Il Comune di Milano a ICityLab 2017: le interviste

ICITYLAB interviste

 

I video delle interviste rilasciate in occasione di ICityLab 2017.

 


Lucia Scopelliti - Responsabile Unità Progettazione Economica, Direzione Economia Urbana e Lavoro del  Comune di Milano - ci parla di coinvolgimento civico, partecipazione e co-progettazione: dalla Food Policy alla Sharing Economy e Milano Smart City.

 

 


Piero Pelizzaro, - Project Manager Sharing Cities del Comune di Milano - ci racconta cosa facciamo e cosa stiamo facendo a Milano nell’ambito Sharing Cities, il progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 – Smart Cities Lighthouse -  che ha l’obiettivo di realizzare un quartiere “smart” a emissioni "quasi" zero, per rispondere alle principali sfide ambientali delle città e migliorare la vita quotidiana dei suoi abitanti.

 

 


 

Intervista a Rossana Torri, Project Manager OpenAgri - Urban Innovative Actions, Direzione Economia Urbana e Lavoro, Comune di Milano. OpenAgri è un progetto triennale di 6,2 milioni di euro, finanziato dalla Commissione Europea, capofila il Comune di Milano, cui aderiscono diversi partner tra cui la Fondazione Parco Tecnologico di Lodi, la Camera di Commercio di Milano, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano.