Dal Crowdfunding Civico alla Milano Food Week: AREA RIDEF presenta la mostra “Orti metropolitani”

Schermata 2018-05-10 alle 14.04.47

Il 12 maggio presso gli spazi del Chiostro del C.A.M. Garibaldi verrà inaugurata la mostra realizzata dall’Associazione di promozione sociale AREA Ridef: “Orti metropolitani”.

L’iniziativa fa parte del progetto “Ortissimi, coltiva la tua città” vincitore del bando di crowdfunding civico del 2016 indetto dal Comune di Milano, ed è inserita nel palinsesto degli eventi della di Milano Food Week.

La mostra reportage vuole far emergere differenze e similitudini raccontando, attraverso le foto, storie di orti urbani e giardini condivisi della città metropolitana di Milano. Protagonisti saranno i giardini condivisi e gli orti dell’area Metropolitana di Milano che, al termine dell’evento sosterranno un spettacolo pubblico dove presenteranno le loro realtà attraverso un racconto allegorico o un aneddoto che li riguarda realmente accaduto.

Nel corso della giornata, i protagonisti dell’esposizione, in onore della settimana di Milano Food City, parteciperanno all’evento mettendo a disposizione alcuni fra i prodotti tipici dell’agricoltura urbana per un aperitivo dal sapore tutto nostrano.

Scopri di più, scarica il comunicato stampa completo di arearidef.it che contiene il programma dell’evento, CLICCA QUI

Visualizza l’evento su milanofoodcity.it, CLICCA QUI