Comunità Nuova onlus: le ultime iniziative promosse

bici-beccaria-new 02

 

Condividiamo con voi le ultime iniziative promosse da Comunità Nuova onlus nell'ambito del progetto CN Smart L'Hub.


Inclusione: Biciclette al Beccaria

Si è svolto nel mese di Agosto il Corso di cicloriparazione all'interno dell'Istituto Penale per minori Beccaria. Due settimane intense di laboratorio di ciclomeccanica per alcuni dei ragazzi detenuti: suddivisi in due piccoli gruppi, per favorire la relazione tra allievi e insegnante, i giovani hanno potuto partecipare alle iniziali lezioni più teoriche per poi “metterci le mani”: le gomme, il movimento centrale, le ruote, i mozzi…fino alla decorazione finale.

È stata un’esperienza molto positiva e stimolante sia per gli insegnanti, sia per i ragazzi del Beccaria. Maneggiare strumenti professionali per aggiustare le biciclette e cimentarsi nella riparazione guidati dal loro insegnante, ha aperto nuove prospettive per i partecipanti al laboratorio. Leggi la notizia completa sul sito di Comunità Nuova Onlus


Campionati di ciclomeccanica 2017 (SAVE the DATE)

Torna anche quest'anno il trofeo Sheldon Brown per premiare le migliori e le peggiori squadre di ciclo meccanici dilettanti. Le bici veranno messe all'asta e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Nota: si accettano donazioni di rottami.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui