Premio FORUM PA 2017: tra i vincitori il progetto CrowdfundingCivico

Schermata 2017-06-08 alle 15.07.02

 

Il Premio “FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA” è l’iniziativa di Forum PA lanciata per dare visibilità a soluzioni innovative realizzate o anche solo semplicemente ideate per dare risposte concrete al processo di digitalizzazione della PA.

 

Nella classifica dei 100 progetti finalisti, decretata dai voti di utenti che hanno pronunciato la propria preferenza attraverso l’App ufficiale FPA NET sviluppata da Pinevent, due progetti sono stati giudicati a pari merito (con il 17.65%) nell’ambito Sharingeconomy, sussidiarietà orizzontale, social innovation: il progetto CrowdfundingCivico del Comune di Milano (confermato tra i preferiti anche dalla giuria degli esperti) e il MuseumBeauty Contest diretto da Paco Cao. La mostra dei ritratti della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

 

Con questo progetto il Comune di Milano ha voluto sostenere idee innovative ad alto impatto sociale nel campo della cura e dell’assistenza a categorie fragili di popolazione, dell’accessibilità e della connettività urbana, della qualità di vita dei cittadini, da finanziare mediante un’iniziativa sperimentale di crowdfunding.

In rappresentanza del Comune di Milano, ha ritirato il premio la collega Anna Siragusa (foto).

 

2017 05 25 CROWDFUNDING gruppo ForumPA2017 05 25 CROWDFUNDING ForumPA 2

 

Per maggiori informazioni sul progetto CrowdfundingCivico:

    •    Leggi la scheda del progetto, clicca qui

    •    Guarda il video di presentazione

 

 

Clicca su Premio “FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA” per leggere la notizia completa sull’iniziativa.